sabato 20 luglio 2013

Beginning...

E così comincia la mia avventura...
Ci ho pensato tanto, ci ho pensato a lungo, ma alla fine ho deciso di aprire questo blog.
La lettura è la mia passione da sempre...sin da piccola, quando mamma e papà mi compravano il Topolino. Più tardi, ho iniziato a leggere i libri che trovavo in casa, non molti perchè questa passione nasce da chissà dove, non è una cosa di famiglia...ho fatto la tessera alla biblioteca del mio quartiere dove ho scoperto quanti mondi mi si potevano aprire, semplicemente leggendo.
E infine ho iniziato a costruire la mia libreria che è la cosa più preziosa, la cosa a cui tengo di più perchè ogni libro è stato una piccola conquista e tutti, anche quello che mi è piaciuto meno, mi hanno dato qualcosa.
In questo blog vorrei scrivermi delle mie letture, chiedere consigli e opinioni su nuovi autori e libri da leggere e confrontarmi con voi.
Il titolo del blog penso sia chiaro a tutti quelli che amano la lettura...è un chiaro riferimento a quel genio di J.K. Rowling che ha scritto la saga di Harry Potter e che ha consentito a tutti noi di poter credere nella magia.
Perchè Babbani si nasce ma...lettori si diventa!


11 commenti:

  1. Eccomi anche qui *w* Lettrice accanita a rapporto!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per questa nuova avventura cara! Chapeau perché la passione per la lettura e' passione per la cultura e vita!

    RispondiElimina
  3. Cara Vale , ti seguo anche qui ! Come te adoro leggere , ho talmente tanti libri che non so dove metterli ma anche se non ho spazio ,non mi separerò mai da loro perchè, come sostieni anche tu ,ogni libro ,anche il meno bello ,mi ha regalato un'emozione . Dunque ....piacere di leggerti cara Vale !!!

    RispondiElimina
  4. eccomi qua nel tuo nuovo blog!!! non vedo l'ora di leggere qualcosa sui tuoi libri preferiti!! :)

    RispondiElimina
  5. in bocca al lupo per questa tua nuova avventura.. non ho mai letto Harry Potter e già mi sento handicapopoata per questo ihihhihhi credo che trarrò molto spunti dal tuo blog!!!

    RispondiElimina
  6. waw..sono felicissima di questa tua nuvoa avventura...non potevo che seguirti anche qui..io amo leggere...quindi ti seguo con grandiismo piacere!^_^In bocca al lupo Vlae!^_^

    RispondiElimina
  7. ahaha io non ho mai letto Harry Potter ma mi è molto simpatico il titolo del tuo blog XD
    in bocca al lupo! *w*

    RispondiElimina
  8. Anch'io ho un blog di libri ^-^ e come forse saprai sono amante della saga Harry Potter, quindi non potevo non seguire questo tuo blog ^__^

    RispondiElimina
  9. Benvenuta nel mondo dei blogger! Ti aggiunta su Bloglovin, così sono sicura di non perdermi neanche un tuo post! Intanto auguri per quest'avventura e complimenti per la tua prima recensione!

    RispondiElimina
  10. il nome del tuo nuovo blog mi piace proprio!!

    RispondiElimina

Scrivetemi, aspetto i vostri commenti che sono il vero motore di questo blog...insieme alla magia, si intende!