domenica 15 settembre 2013

Desideri letterari #1

Buona domenica a tutti!
Dalle mie parti piove a dirotto,  i lavori in casa li ho fatti, ho già pranzato e lavato i piatti quindi la domenica pomeriggio è tutta dedicata alle mie letture! Esiste qualcosa di meglio?
Voglio inaugurare questa rubrica dal titolo "Desideri letterari" per condividere con voi le mie prossime letture, autori e libri che mi incuriosiscono e magari ricevere anche qualche consiglio da voi!

Shadowhunters


Premetto che, quando sono in cerca di ispirazione per nuove letture, cerco le classifiche dei primi 100 libri venduti sul sito ibs.it, e, a parte qualche delusione, devo dire che mi ha dato sempre ottimi spunti. Stamattina guardavo proprio la classifica di questo periodo e ho visto che ai primi posti svettavano i libri della serie Shadowhunters (sicuramente complice l'uscita del film). Non ho ancora letto la trama dei libri nè tantomeno visto il trailer del film, ma sono sempre felice di iniziare una nuova serie (tanti libri da leggere!!) quindi mi sa che questa sarà la mia prossima lettura.

Jane Austen


Si, lo ammetto, sono una pessima lettrice. Non ho mai letto alcun libro di Jane Austen! Ora, la sua immagine svetta fiera e antica sul salvaschermo del mio amato Kindle, e lei viene citata praticamente in ogni libro che leggo. Ho da secoli nella mia libreria virtuale Orgoglio e Pregiudizio ma la mia naturale avversione per i libri "antichi" non mi fa convincere ad iniziarlo. Prima o poi la curiosità vincerà questa avversione!

Cime Tempestose


Anche questo libro viene spesso citato nelle mie letture come l'esempio dell'amore controverso e tormentato. Inevitabilmente, la curiosità è nata in me. Finalmente conoscerò Heathcliff e Catherine!

Janet Evanovich - Stephanie Plum


In questo caso si tratta di sapere come vanno a finire le vicende della simpaticissima Stephanie Plum, del suo tenebroso poliziotto Joe Morelli e del bello e dannato Ranger. Senza dimenticare la svampitissima Nonna Mazur...Questa serie è davvero carina e non manca la dose di ironia e comicità. E' uscito "Otto volante" che è ovviamente già nella mia libreria, se conoscessi meglio l'inglese me li sarei già letti tutti!

Questi per il momento sono i miei desideri letterari. 
Quali sono i vostri? Avete consigli da darmi?
A presto!

9 commenti:

  1. io ho letto Cime Tempestose! esattamente nella versione della foto che hai messo tu.. certo storia d'altri tempi ma ancora molto avvincente, penso l'unico classico che è stato in grado di coinvolgermi e piacermi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh allora non ho più scuse...dovrò leggerlo per forza!

      Elimina
  2. Ciao, non sapevo avessi un blog di lettura! Mi unisco subito ai seguaci!

    Anch'io sarei una pessima lettrice, non ho mai letto nessun libro di Jane Austen xD Ho anch'io una certa avversione verso i libri antichi! E poi non sono molto il mio genere..Anche se Orgoglio e Pregiudizio è nella mia whishlist. Quando sarò pronta lo inizierò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente come me...quando saremo pronte lo leggeremo ;)

      Elimina
  3. Di Shadowhunter io ho visto il film è l'ho trovato abbastanza carino :) La Austen io la adoro, qualsiasi cosa di suo è perfetto per me! E assolutamente approvata anche la lettura di Cime Tempestose, non te ne pentirai assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora li leggerò...mi fido dei tuoi consigli! Grazie!

      Elimina
  4. Cime Tempestose è da leggere, così come Orgoglio e Pregiudizio! Di Jane Austen ne ho anche io alcuni ancora da leggere! Parlando di tutto un altro genere: a me Shadowhunters è piaciuto molto, per ora ho letto i primi due. Tutta un'altra storia rispetto al film, come spesso accade in questi casi il libro è nettamente migliore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo allora i miei desideri letterari sono più che leciti! ;) Shadowhunters mi intriga molto, non vedo l'ora di cominciarlo!

      Elimina
  5. io sto leggendo la saga di Shadowhunters!!..e devo dire che mi piace molto!!!^_^

    RispondiElimina

Scrivetemi, aspetto i vostri commenti che sono il vero motore di questo blog...insieme alla magia, si intende!